L’aggressione, come molte altre problematiche che riguardano il comportamento, è da tenere sotto controllo.

Gli animali aggressivi possono diventare stressati o spaventatiquando si trovano dal tolettatore, in una pensione, o in una clinica veterinaria.
Animali con tendenze aggressive sono imprevedibili e presentano potenzialità di ferire esseri umani (anche i loro padroni), altri animali o loro stessi .
Il controllo di questo comportamento ridurrà il livello di stressnell’animale e farà in modo che ogni interazione con lui sia più piacevole.

Eliminare i comportamenti aggressivi
Molti comportamenti aggressivi possono essere ridotti o eliminati con una corretta educazione che implica il rinforzo degli atteggiamenti positivi. In alcuni casi significativi, sono necessarifarmaci per limitare l’aggressività.

Alcuni di questi comportamenti possono essere relazionati a dolore o a condizioni di salute che dovrebbero essere discusse e valutate dal vostro veterinario. Se il vostro animale esibisce un comportamento aggressivo, dovreste prendere in considerazione di consultare un veterinario, che potrà suggerirvi un buon addestratore o un comportamentalista nella vostra zona.

Per saperne di più
Per avere più informazioni sull’ aggressione negli animali domestici o per qualsiasi domanda o suggerimento medico potete contattarci e programmare un appuntamento.